Nella seconda giornata de LaLiga EA Sports, il Sevilla FC sfida il Getafe. La squadra di Siviglia è in cerca della sua prima vittoria stagionale, supportata dal calore dei tifosi allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Athletic Club a San Mamés, il gruppo di Matías Almeyda è determinato a raddrizzare la situazione.
Dodi Lukebakio e Lucien Agoumé erano riusciti a pareggiare momentaneamente, ma un gol di Robert Navarro ha deciso l’incontro a favore degli avversari.
Il Sevilla, che nella scorsa stagione ha lottato per non retrocedere, ha chiuso il torneo al diciassettesimo posto, accumulando 41 punti grazie a 10 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte.
Quest’anno l’obiettivo è chiaro: migliorare le prestazioni e conquistare punti sin dalle prime partite per mantenersi lontano dalle zone pericolose della classifica.
Tuttavia, la squadra deve affrontare delle difficoltà, in particolare la perdita di Loic Badé, trasferitosi al Bayer Leverkusen, e si presenta quindi con una rosa ridotta. Di fronte si troverà un Getafe che ha affrontato anch’esso difficoltà con le iscrizioni ai giocatori. Gli uomini guidati da José Bordalás arrivano da una vittoria in trasferta contro il Celta di Vigo, chiusa sul punteggio di 0-2 grazie ai gol di Adrián Liso e Chrisantus Uche. Il Getafe cercherà di continuare il suo buon inizio e portare a casa punti dal campo del Sevilla.