L’Athletic Club di Bilbao e il Rayo Vallecano si affrontano nella seconda giornata della LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Bilbao gioca per la seconda volta di fila a San Mamés in una stagione promettente, con la partecipazione alla UEFA Champions League in programma.
Nel primo incontro, hanno battuto il Sevilla FC con un punteggio di 3-2, sostenuti dal calore dei tifosi. Nico Williams ha giocato un ruolo chiave ed è in ottima forma dopo aver rinnovato il contratto. Inoltre, Robert Navarro ha segnato il terzo gol, mentre Maroan Sannadi ha trovato la rete anche lui.
Nico ha scelto di rimanere con l’Athletic nonostante l’interesse del FC Barcelona, mentre Jesús Areso (CA Osasuna) e Robert Navarro (RCD Mallorca) si sono uniti al gruppo guidato da Ernesto Valverde. Il club punta a mantenere la sua forza a San Mamés, dove potrà contare sull’apporto del pubblico. Nella scorsa stagione, l’Athletic è giunto quarto in classifica con 70 punti, frutto di 19 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. L’obiettivo rimane quello di qualificarsi per le competizioni europee, tra le quali figurano la Supercoppa di Spagna, la Coppa del Rey e la UEFA Champions League. L’Athletic è quindi determinato a raggiungere 6 punti su 6 per iniziare in testa. Dall’altra parte, il Rayo Vallecano arriva con il peso di una partita di qualificazione per la UEFA Conference League giocata giovedì scorso, in cui ha trionfato 0-1 contro il Neman bielorusso grazie a un gol di Álvaro García. Anch’esso ha conquistato 3 punti dopo aver battuto il Girona 1-3 a Montilivi e ora cerca la terza vittoria consecutiva sotto la guida di Iñigo Pérez.