Il Sevilla è tornato in campo martedì dopo aver subito la delusione per la seconda sconfitta consecutiva nella seconda giornata di LaLiga EA Sports contro il Getafe (1-2). A peggiorare la situazione, è arrivata la notizia dell’infortunio di Dodi Lukébakio, il loro attaccante di punta, che ha riportato “un edema nel soleo della gamba destra”, come comunicato dal club.
Il calciatore belga, che ha segnato uno dei due gol nella sconfitta contro l’Athletic Club nella prima giornata a San Mamés (3-2), non ha partecipato alla sessione di allenamento in palestra riservata ai titolari della partita contro il Getafe e, al momento, la sua presenza per la sfida di sabato (19:30) contro il Girona a Montilivi appare incerta.
I calciatori non schierati titolari lunedì scorso al Ramón Sánchez-Pizjuán hanno svolto un allenamento di recupero sul campo della Ciudad Deportiva José Ramón Cisneros Palacios, mentre i giocatori selezionati dall’allenatore argentino Matías Almeyda hanno lavorato in palestra, eccezion fatta per Lukébakio. Il belga si è recato martedì mattina in una clinica con un’imbottitura sulla gamba destra per sottoporsi a vari accertamenti medici, che hanno confermato la presenza di un edema. La squadra si allenerà per i prossimi tre giorni, dalle ore mattutine, nella sua struttura sportiva, da mercoledì a venerdì, giorno in cui Almeyda terrà una conferenza stampa prima della partenza verso Girona per il match di sabato contro una squadra che non ha ancora ottenuto punti nelle prime due partite di campionato.
Al Sevilla FC, la situazione degli infortuni resta critica. Attualmente, il difensore Ramón Martínez, i centrocampisti Joan Jordán e Djibril Sow, quest’ultimo assente all’ultimo minuto per una “lesione miofasciale all’adduttore destro” prima della partita contro il Getafe, e i due esterni belgi Adnan Januzaj e Stanis Idumbo non sono disponibili. Anche il difensore francese Tanguy Nianzou, reduce da un infortunio, non è ancora in condizioni di poter scendere in campo. In vista dell’incontro contro la squadra di Madrid, il club andaluso ha potuto registrare il nuovo acquisto, l’esterno svizzero Rubén Vargas, ma è in attesa di completare le pratiche necessarie con LaLiga. Inoltre, ci sono ancora delle questioni legate al limite salariale che coinvolgono il portiere greco Odysseas Vlachodimos, il terzino sinistro cileno Gabriel Suazo, l’esterno Alfon González e l’attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho.