Il Crystal Palace sta cercando di rinforzare il proprio attacco dopo aver ceduto Eberechi Eze all’Arsenal per 70 milioni di euro sabato scorso. Mentre il mercato si avvicina alla chiusura, il club sembra prossimo a trovare un sostituto in LaLiga.
Il Villarreal ha puntato su Yeremy Pino per la stagione in corso e, nonostante il 22enne delle Canarie non sia stato al centro di voci di mercato durante l’estate, l’offerta significativa presentata dal Crystal Palace ha spinto la società spagnola a rivalutare la situazione.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano, è già stato raggiunto un accordo verbale tra tutte le parti coinvolte nella trattativa. Il trasferimento ammonterà a 30 milioni di euro, oltre a bonus, mentre Yeremy Pino ha già concordato un contratto a lungo termine con il Crystal Palace. In questo modo, gli ‘eagles’, che hanno trionfato la scorsa stagione nella FA Cup contro il Manchester City (1-0) e hanno vinto quest’anno la Community Shield ai rigori contro il Liverpool (2-2, 3-2), acquisiscono il giocatore esterno di cui avevano bisogno per compensare la perdita di Eze. Tuttavia, giocheranno in Conference League invece che in Europa League, poiché il loro proprietario, John Textor, possiede anche il Lyon, che parteciperà alla seconda competizione europea. Yeremy Pino è originario di Las Palmas e ha iniziato la sua formazione nelle giovanili canarie, arrivando poi alle squadre giovanili del Villarreal nel 2017 dopo avere rifiutato un trasferimento al Barcellona. Ha debuttato con la prima squadra dei ‘groguet’ nell’ottobre del 2020 e da allora ha collezionato 170 presenze, realizzando 22 reti e fornendo 23 assist.