Due assenze nella seduta dell’Atletico e una maggiore intensità

L’Atlético de Madrid ha continuato oggi, mercoledì 27 agosto, a prepararsi per l’incontro di questo fine settimana contro l’Alavés, in occasione della terza giornata della LaLiga 25/26. La squadra ha svolto il suo allenamento al Cerro del Espino di Majadahonda, nella Ciudad Deportiva, ma ha visto l’assenza di due giocatori.

Il club madrileno è alla ricerca della sua prima vittoria dopo un inizio di stagione difficile. Durante la sessione, si è nuovamente notata l’assenza di José María Giménez, il quale potrebbe rimanere lontano dai campi per almeno un mese a causa di una presunta ricaduta dell’infortunio, sebbene l’Atlético non abbia confermato tale informazione; assente anche Álex Baena, che sta proseguendo il suo recupero.

Il ritorno dell’almeriense per la partita contro l’Alavés appare complicato. L’allenamento, caratterizzato da intensa concentrazione, ha visto la partecipazione di alcuni giovani del vivai come Monserrate e Taufyk, focalizzandosi sulla preparazione dell’incontro cruciale con l’Alavés e sulla settimana che precede la chiusura del mercato dei trasferimenti. Simeone sembra intenzionato a mantenere la stessa formazione schierata contro l’Elche. Secondo le prove attuali, l’undici probabile consiste in Jan Oblak tra i pali; Marcos Llorente, Robin Le Normand, David Hancko e Matteo Ruggeri in difesa; Giuliano Simeone, Pablo Barrios, Johnny Cardoso e Thiago Almada a centrocampo; e infine Julián Alvarez e Alexander Sorloth, che potrebbe essere schierato per la seconda partita consecutiva.

Il fisioterapista del Mallorca è stato sanzionato con tre partite di sospensione

Marcelino riporta in forma il migliore Rafa Marín: una rete con significato