El Figo più sorprendente: “Avrei voluto trasferirmi all’Atleti”

Luis Figo, riconosciuto come una delle icone del calcio portoghese, ha rivelato una confessione inaspettata. Durante un evento organizzato da Betfair, di cui è ambasciatore, ha fatto sapere che se non fosse stato per il Real Madrid e il Barcellona, avrebbe potuto prendere in considerazione l’idea di unirsi all’Atlético de Madrid.

“Se mi chiedi, escludendo Madrid e Barcellona, avrei potuto essere interessato all’Atleti, grazie alla loro filosofia di gioco, il loro stadio e l’atmosfera… Giocare lì è sempre stato entusiasmante, nonostante io lo abbia fatto da avversario. Inoltre, disputare un derby a Sevilla sarebbe stato speciale, non ti dirò se con il Betis o con il Sevilla, perché altrimenti rischierei di inimicarmi l’altra fazione, ma l’atmosfera è davvero unica”, ha dichiarato il calciatore portoghese.

Figo ha anche parlato del Real Madrid, sottolineando l’importanza dei nuovi acquisti per rinforzare la squadra e la necessità di superare il Barcellona per riconquistare La Liga e altri trofei, menzionando l’eventuale partenza di Modric come un aspetto da considerare. “Dopo una stagione come l’ultima, il club cerca sempre di rinforzarsi per diventare più competitivo e migliorare le aree che ritiene necessarie. È importante vedere come l’uscita di Modric, figura fondamentale negli ultimi anni, influisca sul resto”, ha spiegato. “L’obiettivo è superare il Barça e tornare a conquistare La Liga e le altre competizioni. Non credo che nella stagione scorsa mancasse la determinazione. Quando giochi per il Madrid devi avere chiaro che l’obiettivo è cercare di vincere tutto”, ha aggiunto. Inoltre, Figo ha espresso la sua stima per i recenti acquisti in La Liga, come Alexander Arnold e Rashford, prevedendo che il giocatore più valorizzato del campionato sarà qualcuno con notevoli doti tecniche e costanza, citando nomi come Raphinha, Vinicius, Mbappé e Julián Álvarez. “Mi piacciono molto sia Alexander Arnold che Rashford”.

In un’altra intervista, ha espresso la sua opinione che il premio di miglior giocatore del torneo potrebbe andare a uno dei giocatori più talentuosi e costanti durante la stagione. Ha menzionato nomi come Raphinha, Vinicius, Mbappé e Julián Alvarez, sottolineando le sue aspettative per le loro prestazioni elevate. Questo commento è stato fatto durante un evento organizzato da Betfair.

La Real dedicherà un tributo a uno dei suoi allenatori più leggendari

Pickel è il tredicesimo giocatore acquisito dall’Espanyol