Un incontro di Europa League tra Celta e Betis si svolgerà allo stadio di Balaídos

Mercoledì, lo stadio di Balaídos sarà il palcoscenico di un importante confronto tra squadre in lotta per le posizioni europee. Questo incontro, che anticipa la sesta giornata, si svolgerà nel contesto della settimana in cui il Celta e il Betis affronteranno le loro prime sfide di questa stagione nella fase a gironi dell’Europa League, il cui sorteggio è previsto per venerdì.

Finora, il Celta ha avuto un inizio difficile nella Liga, subendo una sconfitta casalinga contro il Getafe (0-2) e pareggiando nella scorsa partita a Son Moix (1-1), dove un gol di Morey per il Mallorca al 87′ ha fatto sfumare la vittoria, lasciando la squadra con un solo punto.

Dall’altra parte, il Betis ha vissuto un’esperienza simile a Elche, pareggiando 1-1 dopo aver controllato il match fino agli ultimi minuti. Tuttavia, nell’ultima gara, è riuscito a conquistare i tre punti battendo l’Alavés (1-0) a La Cartuja. Grazie a questo risultato, il Betis avrà l’opportunità di conquistare il primo posto in caso di vittoria questa sera, anche se con una partita in più. L’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, è previsto che apporti diverse modifiche alla formazione titolare rispetto a quella che ha affrontato il Sabato a Son Moix, con la possibile presenza di Borja Iglesias dal primo minuto contro la sua ex squadra. D’altro canto, Manuel Pellegrini schiererà la stessa formazione utilizzata contro i vitoriani, ad eccezione del portiere, dove Álvaro Valles prenderà il posto dell’infortunato Pau López. Le probabili formazioni sono: RC Celta: Radu; Carreira, Javi Rodríguez, Yoel Lago, Marcos Alonso, Mingueza; Fran Beltrán, Damián Rodríguez; Abdellaoui, Borja Iglesias e Swedberg.

Il Real Betis schiera: Álvaro Valles in porta; in difesa Bellerín, Bartra, Natan e Junior; a centrocampo Fornals e Altimira; mentre in attacco ci sono Ruibal, Lo Celso, Riquelme e Cucho Hernández.

L’Athletic sta mantenendo il passo con le squadre di vertice