Giráldez ha espresso la sua soddisfazione riguardo all’immagine che la squadra ha presentato

Claudio Giráldez, allenatore del Celta, ha espresso rammarico per aver “perso” due punti contro il Betis (1-1), sottolineando però che la prestazione del secondo tempo deve rappresentare uno stimolo in vista della sfida di domenica prossima contro il Villarreal.

“Ritengo che la squadra abbia giocato bene, la condizione fisica nella ripresa è stata molto positiva. È davvero un peccato non aver portato a casa questi due punti. Indipendentemente da chi scende in campo, ciò che conta è che il gruppo esprima l’identità mostrata nel secondo tempo.

Questo deve servirci da motivazione per affrontare il leader, la squadra che ha avuto l’inizio migliore”, ha dichiarato.

Dopo aver riconosciuto la supremazia del Betis nel primo tempo, Giráldez ha fatto notare che all’inizio della seconda metà di gioco sono riusciti a “regolare meglio la pressione” e a “inquadrare Borja Iglesias per girare”. “Da quel momento in poi, siamo stati capaci di schiacciarli, approfittando della profondità con Rueda, che è stato molto incisivo. Ho apprezzato l’immagine che abbiamo dato e l’atteggiamento della squadra malgrado il colpo subito con il goal del 0-1, poiché già in avvio della seconda parte ci siamo presentati con grande determinazione”, ha analizzato. Inoltre, Giráldez non concorda con Manuel Pellegrini nel definire l’pareggio come giusto. “Loro sono stati superiori nel primo tempo, mentre noi nella seconda parte, ma abbiamo avuto più occasioni, più occasioni da rete. Ho la sensazione che avremmo potuto portare a casa i tre punti”, ha concluso.

Celta di Vigo – Real Betis