Il Barcellona ha raggiunto un’intesa con il Mallorca riguardo a Jan Virgili

Il trasferimento di Jan Virgili al Mallorca è ufficialmente concluso. Entrambi i club, sia il Barça che il club delle Baleari, hanno confermato a MD che l’affare è ora in attesa solo della visita medica, prevista per giovedì 28 agosto. L’approvazione finale è arrivata dopo un secondo incontro tra i rappresentanti delle due direzioni sportive, che si è svolto a Barcellona.

Jan Virgili, il cui contratto era stato prolungato fino al 2027 grazie a due anni opzionali, è volato nel tardo pomeriggio verso Palma, dove lo staff del Mallorca lo ha accolto al suo arrivo. Il calciatore, che avrà l’opportunità di rivedere Pablo Torre, un altro ex-giocatore del Barça ora sotto la direzione di Jagoba Arrasate, aveva manifestato la sua volontà di lasciare la squadra dopo aver dato il suo consenso a Pablo Ortells e Aritz Aduriz, rappresentanti del Mallorca che avevano parlato con Deco.

Non sono state divulgate informazioni specifiche sulle condizioni dell’accordo, almeno ufficialmente; tuttavia, alcune fonti indicano che l’importo sarebbe superiore ai 3 milioni di euro e comprenderebbe una clausola di riacquisto, oltre al 50% dei diritti su una eventuale vendita futura. Come nel caso di Pablo Torre, il Barça desidera mantenere il controllo della situazione.

Pareggio equo al Balaídos