Domenica scorsa Oihan Sancet ha fatto il suo debutto nella Liga dopo aver saltato la partita contro il Sevilla a causa di un infortunio. Il giocatore navarrese è subentrato a Maroan durante l’intervallo della gara contro il Rayo Vallecano. È stato lui a subire il fallo che ha portato al rigore, trasformato per la vittoria finale.
Valverde ha dichiarato: “Potrebbe partire titolare contro il Betis, oppure darci una mano durante il match. Deve ancora ritrovare la forma dopo l’incidente di Liverpool. Vedremo se giocherà dall’inizio o meno questo domenica”. Il ritorno di Sancet, dopo aver recuperato dall’infortunio al ginocchio subito nella preparazione a Anfield, ha consentito all’Athletic di conquistare tre punti contro il Rayo.
Entrato nel secondo tempo con poco tempo di gioco, è diventato un elemento chiave nell’azione decisiva della partita a San Mamés. Mentre si preparava a calciare in area, è stato atterrato da Gumbau; il direttore di gara, dopo essere stato avvisato dal VAR, ha assegnato un rigore che inizialmente non era stato notato. Sancet ha poi realizzato il gol dal dischetto.