Kubo e Jon Martín giocano con le loro rispettive nazionali
REAL SOCIEDAD
Il giapponese ha iniziato come titolare nella partita pareggiata contro il Messico, mentre il ‘potrillo’ ha accumulato 21 minuti con la selezione under 20 della Spagna. Takefusa Kubo ha avuto un ruolo significativo nella nazionale nipponica, partecipando all’incontro che si è concluso in pareggio.
L’attaccante della Real Sociedad è partito dal primo minuto, cercando di creare occasioni in attacco, ma la difesa avversaria ha limitato le sue azioni. Durante il recupero del primo tempo, ha ricevuto un passaggio e lasciato il campo. Nonostante abbia mostrato alcune giocate di talento, è stato sostituito dopo 70 minuti di gioco.
Sembra che non abbia riportato infortuni seri, per cui potrà tornare senza problemi con la squadra txuri urdin dopo aver disputato il suo secondo incontro tra martedì e mercoledì.
D’altro canto, diversi giovani della cantera della Real Sociedad hanno accumulato minuti con la Nazionale under 20 spagnola in un’amichevole contro la Francia, che ha visto i ragazzi perdere 1-0. Tomy Carbonell ha iniziato come titolare nel suo ruolo di centrocampista e ha giocato 69 minuti. Jon Martín e Mariezkurrena sono entrati nella ripresa, ciascuno totalizzando 21 minuti. Sebbene il risultato non sia stato positivo, tutti e tre stanno acquisendo esperienza internazionale in vista del prossimo Mondiale under 20.