La rosa del Betis si posiziona al settimo posto per valore all’interno della Liga: ecco la classifica generale

Negli ultimi momenti della finestra di mercato, il Real Betis ha vissuto un’intensa attività, culminata con l’arrivo dell’ala brasiliana Antony e del centrocampista marocchino Sofyan Amrabat. La trattativa per Amrabat era in corso da giorni con il Sevilla FC, ma non si è concretizzata a causa delle difficoltà legate al tetto salariale della squadra andalusa.

Grazie a queste acquisizioni dell’ultimo minuto, il valore di mercato del team bético ha registrato un incremento significativo del 33%, passando da 155 a 206 milioni di euro in confronto all’inizio della Liga lo scorso 13 agosto, secondo i dati di Transfermarkt.

Attualmente, Antony è il calciatore dal valore più elevato della rosa con 35 milioni di euro, seguito da Cucho Hernández (18 milioni) e dal prestito Sofyan Amrabat (17 milioni). Con valori a due cifre ci sono anche Lo Celso (15 milioni), Sergi Altimira (15 milioni), Riquelme (12 milioni), Abde (12 milioni) e Valentín Gómez (10 milioni). Nel giorno conclusivo del mercato, il Real Betis ha ricevuto un’importante offerta dall’Eintracht di Francoforte per Sergi Altimira, proposta che è stata infine rifiutata. La proposta tedesca ammontava a 18,5 milioni di euro, oltre a 4 milioni in variabili, per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista catalano, da acquistare obbligatoriamente nel caso in cui disputasse venti incontri nella stagione corrente. Il club andaluso ha deciso di tenere Sergi Altimira, formando così un centrocampo solido insieme a Pablo Fornals, Nelson Deossa, Marc Roca e lo stesso Sofyan Amrabat, creando una combinazione di giocatori con caratteristiche diverse e complementari, che potrebbe rappresentare un importante vantaggio per l’allenatore Manuel Pellegrini.

Dopo la chiusura del mercato, il valore complessivo della rosa del Real Betis è di 206 milioni di euro, posizionandosi al settimo posto nella classifica degli stipendi di LaLiga. Davanti a loro si trovano solo il Real Madrid (1.400 milioni), il Barcellona (1.110 milioni), l’Atlético (628 milioni), l’Athletic (365 milioni), la Real Sociedad (293 milioni) e il Villarreal (256 milioni). Seguono il Betis il Valencia (172 milioni), il Girona (167 milioni) e il Celta (122 milioni). Il Sevilla si colloca all’undicesimo posto con un valore di 119 milioni, davanti all’Espanyol (95 milioni), all’Osasuna (86 milioni), al Mallorca (80 milioni), al Rayo (77 milioni), all’Alavés (67 milioni), all’Elche (66 milioni), al Getafe (64 milioni), al Levante (60 milioni) e all’Oviedo (56 milioni).

I giocatori della nazionale influenzano la settimana di preparazione prima della partita contro il Real Madrid