Almeyda osserva Suazo durante la partita contro l’Elche

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, sta monitorando le condizioni di Gabriel Suazo, terzino sinistro arrivato durante il mercato estivo. Suazo è tornato a Siviglia giovedì per valutare la possibilità di scendere in campo contro l’Elche venerdì alle 21:00. L’allenatore argentino ha posticipato l’allenamento, inizialmente previsto per la mattina, a dopo pranzo, e ha ulteriormente atteso 40 minuti per dare modo al cileno di arrivare.

Suazo ha disputato due partite con la sua nazionale e ha affrontato un lungo viaggio. Durante la sessione di lavoro, sarà compito di Almeyda decidere se il giocatore è in grado di giocare o se dovrà considerare alternative, come schierare Carmona a sinistra, come avvenuto nelle prime due gare, o far debuttare Azpilicueta.

Nel corso di giovedì, Almeyda ha potuto contare sulla presenza di cinque internazionali tornati dalle loro selezioni durante la pausa, tra cui Suazo, il serbo Gudelj, il svizzero Vargas, il norvegese Nyland e il greco Vlachodimos. Si è anche visto Joan Jordán in campo, reduce da un’operazione alla schiena effettuata in precampionato. Restano indisponibili i nigeriani Ejuke e Akos Adams, entrambi alle prese con infortuni muscolari.

Le prime dichiarazioni di Laporte dopo il suo trasferimento all’Athletic sono state: “È tutto ciò che ho sempre sognato.”