Il difensore catalano Marc Bartra non ha partecipato all’allenamento di venerdì insieme ai suoi compagni e sembra destinato a saltare la partita di domenica contro il Levante al Ciutat de Valencia. Questo potrebbe favorire il ritorno di Diego Llorente in campo dal primo minuto.
D’altra parte, il Chimy Ávila ha svolto la sua sessione di allenamento come di consueto, mentre i suoi agenti trattano un possibile trasferimento ai Pumas messicani, che hanno già presentato un’offerta al Real Betis, da accettare o rifiutare entro la chiusura della finestra di mercato prevista per venerdì sera in Messico.
Invece, il marocchino Sofyan Amrabat ha debuttato con i suoi nuovi compagni di squadra durante questo allenamento, mentre il connazionale Ez Abde ha continuato a lavorare con il gruppo, e Junior Firpo ha ripreso gli allenamenti dopo una giornata di riposo a causa degli impegni con la sua nazionale in Giordania. Dalla squadra B, solo il francese Darling Bladi si è allenato con il primo team, poiché dovrà coprire il ruolo di terzino sinistro in sostituzione di Ricardo Rodríguez, infortunato dopo le partite con la nazionale svizzera e con un periodo di riabilitazione stimato di circa un mese e mezzo.