Il Barcellona conoscerà il nuovo costo della sua rosa il prossimo venerdì

Il FC Barcelona, insieme agli altri club di LaLiga, conoscerà presto la nuova cifra del costo della propria rosa dopo il recente mercato estivo. Questo avverrà venerdì 19 settembre alle 13.00, quando Javier Tebas, presidente di LaLiga, e Javier Gómez, direttore generale, forniranno ai giornalisti i dettagli sui Limiti di Costo della Rosa Sportiva (LCRS) per ogni club.

Questo sarà il primo dei due comunicati annuali emessi dalla lega; il secondo si terrà a febbraio, al termine della prima finestra di trasferimenti dell’anno. L’ultimo aggiornamento del Limite di Costo di Rosa Sportiva risale al 18 febbraio, quando il limite per il Barça è stato fissato a 463,64 milioni di euro, un incremento di 37 milioni rispetto ai 426,42 milioni registrati a settembre 2024.

Questo nuovo limite è stato ottenuto nel contesto del rapporto 1:1 concesso da LaLiga il 5 gennaio, in seguito alla presentazione di un accordo per l’utilizzo dei futuri skybox del Spotify Camp Nou. Tuttavia, tale accordo è stato poi annullato all’inizio di aprile, e nonostante gli sforzi, il club non è riuscito a mantenere il rapporto 1:1 durante l’estate. Nel febbraio 2023, il valore della squadra era di soli 204 milioni di euro. Questa comunicazione arriva dopo un’estate frenetica, durante la quale il club è riuscito a registrare tutti i suoi giocatori, fatta eccezione per Joan Garcia, a causa di un infortunio prolungato di Ter Stegen. Come riportato in precedenza, il FC Barcelona ha liberato oltre 40 milioni attraverso vendite, prestiti e la rescissione dei contratti di Iñigo Martínez e Lenglet.

Un Elche in forma sfida il Sevilla guidato da Almeyda