L’Athletic incoraggia i propri tifosi a viaggiare

L’Athletic Club rimane parte del progetto ‘grada visitante’ di LaLiga EA Sports, che mira a semplificare i viaggi dei tifosi. Oltre ai rojiblancos, altri tredici club hanno aderito a questa iniziativa: Celta, Alavés, Osasuna, Girona, Valencia, Mallorca, Atlético, Getafe, Betis, Sevilla e le tre nuove arrivate, Levante, Elche e Real Oviedo.

Le uniche squadre che hanno scelto di non partecipare sono il Real Madrid, la Real Sociedad, il Villarreal, l’Espanyol, il Rayo Vallecano e il Barcellona, in attesa della definizione del loro rientro al Camp Nou. Il nuovo accordo presenta alcune modifiche rispetto a quello dell’anno scorso.

Si assiste a un “cambiamento nei criteri di capienza”, passando da una soglia fissa a una percentuale minima calcolata sulla capacità del singolo stadio. Un approccio che ricorda quello della UEFA, dove nelle competizioni europee la squadra di casa deve riservare il 5% dei posti del proprio impianto ai tifosi avversari. Tuttavia, LaLiga non specifica il valore percentuale esatto in questo contesto. Rimane invariato il limite di prezzo di 30 euro per questi tipi di biglietti.

Laporte torna alla sua città natale

Adesso è necessario chiarire un’altra questione riguardante Laporte