Pablo García sarà l’unico giocatore del Betis a partecipare al Mondiale under 20

Pablo García, attaccante del Betis, è stato convocato dal CT spagnolo, Francisco Gallardo, per partecipare al Mondiale Under 20 che si svolgerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. Il giovane giocatore, che ha recentemente esordito con la nazionale Under 21 e che la scorsa estate è stato il capocannoniere del Campionato Europeo Under 19, è uno dei più giovani della lista, essendo nato nel 2006.

Il suo compagno di squadra, Dani Pérez, non potrà unirsi alla squadra a causa di un infortunio subito nel derby contro il Sevilla FC, mentre Ismael Barea, attualmente in prestito al Mirandés, non è stato selezionato da Gallardo. Il Mondiale Under 20, che ha visto la Spagna trionfare una sola volta nel 1999 con giocatori del calibro di Iker Casillas e Xavi, si tiene ogni quattro anni, in contrasto con i tornei europei Under 17 e Under 19, che avvengono ogni estate.

Se la Spagna raggiungesse la finale, prevista per la notte del 20 ottobre, Pablo García mancherebbe cinque gare con la squadra principale: Nottingham Forest, Osasuna, Ludogorets, Espanyol e Villarreal. La Spagna, che ha ottenuto la qualificazione al mondiale dopo aver vinto l’Europeo Under 19 nell’estate del 2024, farà il suo debutto nella competizione contro il Marocco domenica 28 settembre alle 22:00 ora spagnola. Successivamente affronterà il Messico mercoledì 1 ottobre e il Brasile sabato 4, entrambi gli incontri alle 22:00 ora peninsulare. Tutti i match saranno trasmessi su Teledeporte.

L’Athletic sta subendo le conseguenze dell’effetto Martinelli