Il Barça riceve un caloroso benvenuto da parte dei tifosi a Oviedo

C’era un grande entusiasmo per il Barça in Asturias. Numerosi tifosi blaugrana risiedono nel Principato e si sono fatti trovare pronti all’aeroporto di Asturias per accogliere la squadra. Oltre 800 persone si sono radunate per dare il benvenuto a Hansi Flick e ai suoi calciatori.

Sono passati nove anni dall’ultima volta che il Barça ha visitato la regione – in occasione della partita contro il Sporting di Gijón nel 2016 (0-5) – e, nonostante fosse un giorno feriale, i supporters blu-rossi non volevano mancare.

A guidare la delegazione c’era Joan Laporta, presidente del FC Barcelona, insieme a interessanti novità come il giovane centrocampista Dro, che torna dopo due settimane di assenza per coprire le mancanze di Gavi e Fermín. Anche il portiere della squadra B, Eder Aller, è stato convocato per sostituire Kochen, che è attualmente impegnato con la squadra degli Stati Uniti al Mondiale Under 20. I tifosi asturiani non hanno potuto vedere Lamine Yamal, atteso per la prossima convocazione contro la Real Sociedad, dopo aver saltato quattro partite a causa di problemi di pubalgia. Tuttavia, gli altri giocatori convocati per la sesta giornata di campionato hanno ricevuto calore e supporto dalla folla locale.

David Galvéz Rascón ha fatto la storia diventando il primo arbitro VAR della Segunda Division a essere impiegato in un incontro di Prima Divisione

Carlos Soler fa il suo esordio da titolare con la Real Sociedad, segnato da momenti positivi e altri meno brillanti