L’allenatore dell’Osasuna, Alessio Lisci, ha dichiarato sabato che “i risultati arriveranno” anche in trasferta, nonostante la squadra abbia perso tutte le tre partite giocate lontano da El Sadar in questa stagione. “Il gruppo sta bene e si trova in fase di recupero.
Domani saremo al 100%,” ha aggiunto riguardo alla condizione fisica, a soli due giorni dalla partita contro l’Elche a El Sadar. Circa gli errori commessi contro l’Elche, Lisci ha condiviso le sensazioni che aleggiavano nello spogliatoio: “Abbiamo discusso di tutto; se queste conversazioni ci aiutano a imparare, saranno state due punti ben spesi.
Dobbiamo gestire gli ultimi minuti in modo diverso per diventare più competitivi.” Si aspetta un incontro impegnativo contro il Betis: “Non vinciamo lì dal 2014. È un campo difficile e hanno giocatori di talento eccezionale. Stiamo competendo molto bene in trasferta e speriamo di cambiare questo trend negativo.” “Dobbiamo mantenere questo atteggiamento, come squadra che vuole vincere. Stiamo affrontando un calendario molto impegnativo,” ha continuato. Riguardo al Betis, ha detto: “Non credo sia una gara ricca di gioco e di azione, ma potrebbe succedere poiché sono esperti e competitivi. Il Betis gioca un ottimo calcio e, in linea di massima, cerca di imporre il proprio gioco.” “Le sconfitte e i pareggi devono essere affrontati con frustrazione, poiché non li desideriamo. È fondamentale migliorare quando si fanno bene le cose nelle vittorie, per evitare periodi difficili,” ha concluso, riflettendo sul pesante colpo ricevuto contro l’Elche.