Aritz non si presenta in orario e Sergio ricomincia l’opzione per Barcellona

Aritz non riuscirà ad arrivare in tempo e Sergio ha deciso di ripetere le scelte per la sfida con il Barcellona. La Real Sociedad, guidata da Lebarbier, partirà per Barcellona con 24 giocatori, inclusi Folgado, il terzo portiere, e gli altri 22 già convocati mercoledì scorso.

Sergio Francisco porterà questa sera i calciatori a Barcellona, mantenendo il gruppo attuale senza effettuare esclusioni, sebbene uno di loro verrà escluso all’ultimo minuto a Barcellona. La notizia principale è che Aritz Elustondo non sarà della partita: non ha partecipato all’allenamento con il resto del team e non è stato incluso nella lista dei convocati, contrariamente a quanto sperato da Sergio nei giorni antecedenti.

Per ovviare a questa assenza, il tecnico di Irún ha deciso di mantenere Alex Lebarbier per rinforzare la difesa, nel caso in cui Caleta-Car o Zubeldia avessero bisogno di supporto. Tra i convocati ci sono anche Odriozola e Sadiq, insieme a Folgado come terzo portiere, mentre Arana e Fraga saranno con il Sanse ad Anoeta per l’incontro contro il Córdoba, un compito che Lebarbier non potrà svolgere. L’unica modifica nella lista rispetto alla partita contro il Mallorca della settimana passata riguarda proprio il terzo portiere. Rimangono infortunati e già noti Yangel Herrera e Óskarsson, a cui si aggiunge Aritz Elustondo, il quale dovrebbe rientrare in tempo per l’ultima partita prima della pausa contro il Rayo.

Se non fossimo esperti, potremmo commettere l’errore di ritenere che l’Oviedo sia una squadra semplice da affrontare

Siamo in una situazione in cui ci sono diverse possibilità; il Barça non ha subito sconfitte, ma ha incontrato delle difficoltà in alcuni incontri