Colpo pesante per Jon Martín: lascia il ritiro della nazionale

Brutta notizia per Jon Martín: lascia il ritiro della nazionale

Jon Martín, difensore della Real Sociedad, non parteciperà al Mondiale Under 20 con la nazionale spagnola a causa di un infortunio subito in Cile, dove la squadra allenata da Paco Gallardo si stava preparando per il torneo.

Il giovane talento di San Sebastián, figura ricorrente nelle ultime convocazioni della prima squadra, ha riportato un infortunio alla caviglia che lo costringe a interrompere la preparazione e a saltare l’appuntamento internazionale. Álvaro Cortés, difensore di Zaragoza che gioca nel FC Barcelona, prenderà il suo posto nella lista e si unirà immediatamente al gruppo per completare la difesa spagnola.

L’infortunio di Jon Martín, che sarà esaminato più approfonditamente al suo ritorno a Donostia dai medici della Real Sociedad, destava preoccupazione sia per la gravità della situazione sia per il momento difficile in cui si verifica. Le prime analisi suggeriscono che non si tratti di un problema trascurabile e la sua assenza aggrava le difficoltà della difesa della Real Sociedad, già alle prese con varie defezioni e con un numero ristretto di giocatori disponibili per Sergio Francisco. Si prevede che il difensore torni il prima possibile in Spagna per iniziare le cure con il personale del club.

Paunovic ha dichiarato: “Il Valencia è una squadra robusta e organizzata come un’unità compatta.”