Foulquier non partecipa agli allenamenti, mentre Agirrezabala rientra parzialmente nella squadra del Valencia

Il Valencia sta affinando la preparazione in vista della partita di lunedì contro l’Oviedo, che si disputerà a Mestalla. Durante l’allenamento di sabato, sono emersi due nomi importanti: Dimitri Foulquier, assente dall’allenamento, e Julen Agirrezabala, il quale ha partecipato solo parzialmente alla sessione a causa di fastidi agli ischiocrurali.

Il portiere basco, in prestito dall’Athletic Club, era già stato escluso dall’ultimo allenamento come misura precauzionale. Secondo le comunicazioni del club, si trattava di una semplice “gestione dei carichi” per prevenire infortuni, come ha sottolineato anche Carlos Corberán durante la conferenza stampa di sabato.

“Julen ha accusato qualche fastidio già dalla settimana scorsa, ma questo non gli ha impedito di scendere in campo contro l’Espanyol. Questa settimana abbiamo modulato il suo allenamento per far sì che arrivi alla gara in ottime condizioni”, ha dichiarato l’allenatore. La situazione di Foulquier è paragonabile. Anche il terzino ha saltato l’allenamento con i compagni, seguendo lo stesso programma di prevenzione messo a punto dallo staff per assicurarsi che tutti siano pronti per lunedì: “Foulquier non si è allenato oggi per una questione di gestione dei carichi, così domani potrà tornare a allenarsi normalmente e sarà al cento per cento per la partita”. Con questo approccio, il mister spera di avere entrambi i giocatori disponibili per un incontro fondamentale a Mestalla, dove il Valencia punta a scalare ulteriormente la classifica. La sessione di allenamento conclusiva prima del match si terrà domenica a Paterna, con il club che si concentrerà sull’evoluzione delle condizioni di entrambi gli atleti.

Pellegrini ha dichiarato di provare un grande orgoglio nel riuscire a superare una figura leggendaria come Serra

Se non fossimo esperti, potremmo commettere l’errore di ritenere che l’Oviedo sia una squadra semplice da affrontare