Le due incertezze che avrà Simeone riguardo alla selezione per Vigo

Ottime notizie per l’allenamento dell’Atletico Madrid in vista della sfida contro il Celta de Vigo. In campo, Thiago Almada si è unito al gruppo, sebbene abbia partecipato solo alla prima parte della seduta. Pertanto, la sua presenza nella lista dei convocati per il viaggio in Galizia nel weekend è ancora incerta.

Ricordiamo che il giocatore, rientrato da una partita con l’Argentina, ha riportato un infortunio muscolare alla gamba destra, che lo ha costretto a saltare le ultime sei partite con la sua squadra. La dirigenza desidera procedere con cautela in merito al ’11’ dell’Atletico.

Un altro giocatore che potrebbe non partire con la squadra per Vigo è Sorloth. Il norvegese non ha preso parte alla sfida contro l’Eintracht a causa di un colpo subito durante il derby contro il Real Madrid, da cui era dovuto uscire anticipatamente. Anche lui ha completato la prima parte dell’allenamento, ma essendo solo una contusione, ha più probabilità di essere in campo a Balaídos. Presenti anche Josema Giménez, che continua ad allenarsi regolarmente con il resto della rosa, anche se non è previsto il suo ritorno nella lista dei convocati, poiché il club vuole gestire la sua riabilitazione con calma. Non c’è fretta di rivedere un giocatore che si è infortunato durante il Mondiale per club e che è l’unico calciatore di movimento a non aver ancora giocato in questa stagione. I tre sono stati protagonisti di una sessione di recupero dopo la partita di Champions League di martedì scorso, in cui l’Atletico ha vinto 5-1 contro l’Eintracht. Durante questo allenamento, i titolari del recente incontro hanno lavorato separatamente rispetto agli altri. Venerdì è previsto il primo allenamento collettivo, che potrebbe fornire indizi sulle strategie di Simeone per affrontare il Celta de Vigo.

Nico Melamed ha espresso la sua delusione riguardo alla sua partenza dall’Espanyol, e ha puntato il dito contro Diego Martínez

Montilivi e Stuani, protagonisti della disfatta del Valencia contemporaneo