Coudet si mostra orgoglioso: “Apprezzo quando la mia squadra realizza azioni semplici”

Il tecnico dell’Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato domenica, dopo la vittoria contro l’Elche, che la sua squadra è riuscita a mantenere un buon ritmo e ha elogiato la determinazione dei giocatori nel seguire le sue indicazioni. Durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di avere più conclusioni a rete, obiettivo raggiunto dalla sua squadra, aggiungendo che hanno avuto il “controllo” dell’incontro, con l’avversario che ha creato poche opportunità.

Coudet ha spiegato che stanno cercando di implementare un nuovo stile di gioco rispetto alla scorsa stagione, specificando che “la cosa più difficile nel calcio è giocare in modo semplice”. Ha evidenziato la sua preferenza per le azioni semplici del suo team.

Nonostante ciò, ha espresso il pensiero che gli allenatori vedano sempre margini di miglioramento, ma ha confermato che “il gruppo lavora molto bene” ed è composto da “giocatori di alta qualità”. Riguardo alla partita, ha notato che sono emerse “numerose situazioni in seconda linea”. “Sapevamo che si sarebbero presentati degli spazi”, ha svelato Coudet, rivelando che preferisce che siano gli attaccanti a segnare piuttosto che i difensori, visto che il loro lavoro dipende dai gol. Ha concluso dicendo che tutti hanno effettuato un ottimo lavoro e che la competizione interna li aiuterà a migliorare, aggiungendo che gli piace dover affrontare la difficoltà di scegliere la formazione titolare. “A tutti piacerebbe sbloccare le partite più presto per poter sfruttare gli spazi”, ha ammesso il tecnico.

Ecco la formazione dell’Espanyol per cercare di ottenere una vittoria contro il Betis oggi