Iñaki Williams ha finalmente interrotto la sua lunga assenza dal gol sabato contro il Mallorca. Il capitano del Athletic ha ottenuto un rigore dopo un fallo di Valjent e ha realizzato il tiro dal dischetto, portando il punteggio a 1-0 al nono minuto.
La palla è passata sotto il corpo di Leo Román, creando un po’ di incertezza. Questa rete è arrivata dopo che aveva avuto due opportunità immediatamente all’inizio del match.
Il bilbaíno non trovava la rete dal 23 aprile, quando aveva segnato per garantire la vittoria contro la UD Las Palmas a San Mamés.
Da quel giorno, erano trascorsi tredici incontri senza gol, quattro nella scorsa stagione (tre in Liga e una nella semifinale di andata di Europa League contro il Manchester United) e nove in quella attuale (sette in campionato e due in Champions League). Non c’è da meravigliarsi quindi che abbia festeggiato con intensa gioia, dedicando il gol a sua moglie Patricia e al bambino in arrivo, posizionando il pallone sotto la sua maglietta.
Dopo il match contro il Villarreal, il ‘9’ del Athletic ha riconosciuto le difficoltà attraversate dagli attaccanti. “I giocatori in attacco non stiamo vivendo un buon periodo, io per primo. Le difese e i centrocampisti ci supportano, ma noi attaccanti dobbiamo fare di più. Da lì in poi il team migliorerà”, ha commentato. Non gli è mai mancata la capacità di autocritica.