Il tecnico del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha commentato la vittoria contro la Real Sociedad ad Anoeta (0-1) come un “importante slancio di gioia ed energia”. Ha spiegato che si è trattato di una partita molto equilibrata, dove la chiave è stata la nostra capacità di segnare, a differenza dei nostri avversari.
Dopo diverse settimane di risultati deludenti, finalmente la squadra ha mostrato una mentalità resiliente, soprattutto ad Anoeta. Pérez ha sottolineato l’equilibrio che ha caratterizzato quasi tutti i 90 minuti di gioco, evidenziando i momenti favorevoli per entrambe le compagini.
Con questa vittoria, il Rayo Vallecano si prepara per la pausa delle nazionali, avendo ottenuto il suo secondo successo nel torneo, portandosi a quota 8 punti in classifica. “È davvero un importante slancio di emozione e passione. La nostra squadra vive di emozioni,” ha aggiunto. Ha anche sottolineato che questo successo porterà serenità per affrontare le due settimane senza partite. Riguardo al marcatore della gara, Alfonso Espino, ha rivelato che lo ha schierato come esterno sinistro, citando in tono scherzoso che “il Pacha mi aveva detto prima di entrare che avrebbe segnato”. Infine, per quanto riguarda l’infortunio di Pathé Ciss, ha precisato che si tratta di un problema muscolare, ma che “non sembra serio” nonostante sia uscito in barella.