Diego Simeone, tecnico dell’Atlético, ha evitato di commentare l’espulsione di Lenglet, sottolineando che non avrebbe avuto alcun impatto su ciò che è accaduto: “Non ha senso discuterne, perché non cambierà gli eventi. Mi concentro sulle dinamiche di gioco. Quando eravamo in parità numerica, gestivamo bene la partita, creando alcune occasioni pericolose in contropiede.
Anche con un uomo in meno, ci siamo difesi in modo soddisfacente; non siamo riusciti a creare oltre alla chance di Koke, ma sono molto soddisfatto del lavoro complessivo della squadra,” ha dichiarato Simeone. Quando l’argomento della espulsione è stato ripreso, ha reagito: “Non commento.
Scusate, ma non lo farò. Si tratta dei famosi criteri.” Il Cholo ha mostrato una certa frustrazione per quanto osservato. “Tendo a focalizzarmi sempre sugli aspetti positivi. E in una situazione difficile come quella dell’espulsione, la squadra ha reagito molto bene. I ragazzi hanno dato il massimo, non è semplice giocare per 60 minuti in inferiorità numerica, e si sono comportati bene,” ha aggiunto. “Sono davvero contento e orgoglioso per l’impegno dei ragazzi. Ho celebrato il grande sforzo che hanno messo in campo. Siamo riusciti a affrontare un match con un giocatore in meno per un tempo significativo e tutti hanno contribuito in modo straordinario, per questo me ne vado così soddisfatto,” ha insistito. Inoltre, il tecnico dell’Atlético è stato interrogato riguardo al cambio anomalo di Galán: “È avvenuto sul punteggio di 1-1. Credevo che Nico potesse darci il suo apporto sul lato sinistro, quindi ho fatto entrare Baena per provare a giocare in modo più offensivo.”