Dopo la vittoria, con i tre punti già in tasca, e prima che i giocatori dell’Athletic intonassero il ‘Txoria txori’ insieme alla Herri Harmaila, il pubblico ha iniziato a urlare “Rego, Rego”. Il protagonista del pomeriggio meritava il suo tributo: un giovane calciatore che ha segnato il suo primo gol.
Una volta rientrati negli spogliatoi, sono arrivati scherzi e pacche sulle spalle, mentre tutti festeggiavano. La tifoseria zurigorri ha celebrato in modo particolare il successo contro il Mallorca, soprattutto per aver messo fine a un periodo negativo. La circostanza è stata ulteriormente speciale poiché a farla da protagonista è stato un talentuoso giovane di Lezama.
“Rego ha fatto un gran lavoro. Siamo molto felici per lui, è una grande soddisfazione, se lo merita”, ha commentato Vivian nella zona mista. Valverde ha sottolineato l’importanza dell’inserimento di questi giovani nelle dinamiche della squadra: “È fondamentale che si integrino e acquisiscano esperienza in Serie A e in partite di rilievo”. Sempre nel suo ruolo di allenatore, cerca di far emergere il meglio dal nuovo arrivato: “L’obiettivo non è che giochino solo 10 partite, ma che raggiungano 200 o 300. Ha talento, è veloce e deve adattarsi al ritmo elevato che ci serve. È in grado di farlo”.