Bryan Zaragoza e Ferran Jutglà, due dei nuovi acquisti del ‘Euro-Celta’, hanno trovato la rete per la prima volta con la squadra di Vigo durante un incontro amichevole contro la selezione di Ourense. La partita, disputata mercoledì a Balaídos, ha avuto un fine benefico, raccogliendo fondi per sostenere la riforestazione delle montagne galiziane colpite dagli incendi lo scorso agosto, in particolare nella provincia di Ourense.
Il Celta ha indossato la divisa verde, mentre la selezione locale era in nero. Oltre al punteggio finale di 5-0, l’incontro ha visto i due attaccanti, recentemente ingaggiati per rinforzare l’attacco, esordire con la maglia celeste. Zaragoza ha segnato dopo un rimpallo, con un tiro deviato da Pablo Corzo, mentre Jutglà ha sfruttato un errore della difesa avversaria per segnare e togliersi un peso.
La formazione del Celta comprendeva Iván Villar; Meixús, Aidoo, Carlos Domínguez, Jones El-Abdellaoui, Beltrán, Miguel Román, Cervi, Zaragoza, Hugo Álvarez e Aspas, con Marc Vidal e Jutglà che sono entrati in campo successivamente. La selezione di Ourense schierava Diego García; Santi Prado, Pablo Corzo, Noel, David Ferreiro, Samu Pardo, Parrilla, Jose, Viti, Jordan e Justino, con diversi cambi durante la partita. I marcatori sono stati: 1-0 al 15′ con Bryan Zaragoza, 2-0 al 43′ con Ferran Jutglà e 3-0 al 58′ con Pablo Durán.
Nel secondo tempo, il risultato era di 4-0 grazie a un gol di Pablo Durán al 68° minuto e a un altro di Pablo Gavián all’83°. Claudio Giráldez ha dato spazio ai giocatori meno utilizzati, schierando Ivan Villar, Joseph Aidoo e Franco Cervi dal primo minuto. Iago Aspas ha guidato la squadra come capitano, ma è stato sostituito da Jutglà prima dell’intervallo. Nella ripresa, con la presenza di diversi calciatori del Celta Fortuna in campo, Pablo Durán ha realizzato una doppietta, mentre Pablo Gavián ha completato la goleada contro una selezione di giocatori della provincia di Ourense.