Il difensore destro del Sevilla, José Ángel Carmona, ha parlato con entusiasmo del tecnico argentino Matías Almeyda, sottolineando come abbia trasformato la mentalità e l’entusiasmo della squadra. Carmona ha affermato che “Almeyda portava un’energia che ha ispirato tutti”. Il giovane calciatore ha condiviso le sue riflessioni con i mezzi di comunicazione del club, evidenziando il ruolo cruciale del tecnico di Azul nella metamorfosi di un’équipe che si sente attualmente in “felicità”, soprattutto dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Barcellona (4-1) allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.
“Abbiamo ancora l’euforia per la vittoria che ci ha dato molta gioia, fondamentale sia per noi che per i tifosi. Tuttavia, il calcio scorre veloce. C’è una pausa e potrebbe sembrare più lunga, ma conosciamo il mister e sappiamo che sta già preparando la prossima sfida”, ha dichiarato il calciatore originario di Viso del Alcor (Sevilla).
Carmona ha lodato l’impegno di Almeyda sin dal suo arrivo, notando come “si sia subito dedicato al massimo”, portando un’energia contagiosa: “La situazione nello spogliatoio era difficile, non sapevamo come reagire, ma ci ha dato quella spinta necessaria fin dal primo giorno. Mi ha colpito la sua visione del calcio e il modo in cui gestisce il gruppo”. Ha poi sottolineato l’importanza di Almeyda nel rilancio della squadra, attualmente in sesta posizione con tredici punti, e ha dichiarato che “ciò che conta di più è il suo approccio al gioco, che per lui è parte della vita”.
“Non ci vede come semplici pedine. Si prende cura di noi e organizza attività per rafforzare il gruppo. Questo coinvolgimento permette a tutti di sentirsi parte del progetto, dato che è difficile mantenere attivi tutti i 28 giocatori. Ad esempio, Januzaj aveva un forte infortunio al ginocchio ma voleva scendere in campo. C’è sempre tanta richiesta durante gli allenamenti e questo si riflette poi nelle prestazioni”, ha concluso Carmona.
Il giovane talento ha elogiato il calciatore cileno Alexis Sánchez, affermando che non immagina mai che un giocatore di quel calibro possa sprecare il proprio tempo, sostenendo che sono persone di un’altra stoffa. Ha anche notato con sorpresa la sua umiltà e semplicità: “Quando ti siedi a parlare con lui, ci si diverte molto”, ha aggiunto. Nel suo terzo anno con la squadra principale, il giovane ha ringraziato l’allenatore per la fiducia riposta in lui, nonostante un inizio di pre-stagione che non è andato secondo le sue aspettative. Tuttavia, ha fatto presente all’allenatore che avrebbe potuto dare di più e quest’ultimo gli ha fornito il supporto necessario, sottolineando le sue qualità e dando consigli utili in campo. “Al di là della gioia, ciò che conta davvero è la fiducia. Guardi le cose con un’altra prospettiva e ti rendi conto che forse non eri così scarso nelle prime due partite. D’altra parte, non siamo nemmeno così forti ora. L’allenatore ci chiede di mantenere una certa costanza, e sicuramente avremo più vittorie che sconfitte”, ha dichiarato Carmona.