Attualmente, è noto che uno dei più celebri miti di un club altrettanto leggendario nutre una grande ammirazione per Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid. Roy Keane, ex calciatore del Manchester United, ha manifestato la sua preferenza per vedere Simeone alla guida della squadra inglese, sostenendo che il ‘Cholo’ porterebbe un “caos positivo” e trasformerebbe la società.
Questa non è la prima volta che l’irlandese esprime tale opinione, ma stavolta si è mostrato particolarmente appassionato nelle sue affermazioni durante il programma ‘Stick in Football’, prodotto da ‘The Overlap’.
“Proprio da anni lo ripeto, vorrei che Simeone, dell’Atlético de Madrid, si unisse al Manchester United.
Desidero vederlo lì. So che il suo amico (Andrea Berta) è andato all’Arsenal. Credo che porterebbe un certo tumulto, ma un tumulto costruttivo. Rivoluzionerebbe tutto. Nessuna certezza, ma mi piacerebbe osservare la sua personalità e il suo percorso”, ha dichiarato l’attuale commentatore.
Keane ha sottolineato le doti e la carriera di Simeone, che guida l’Atlético da 14 anni, collocando il club tra i top d’Europa, e ha messo in evidenza la sua abilità nel gioco e nella lotta, nonostante le critiche rivolte al suo approccio difensivo. Le aspirazioni di Keane riguardo all’arrivo ipotetico di Simeone al Manchester United si inseriscono in una discussione sulla permanenza di Ruben Amorim, l’attuale allenatore, con la considerazione che Simeone è legato contrattualmente all’Atlético fino al 2027, lo stesso anno in cui scade il contratto di Amorim.