Il Celta de Vigo ha completato tre allenamenti con lo sguardo rivolto alla partita di domenica (16:15) contro la Real Sociedad allo stadio di Balaídos. La settimana si è svolta normalmente, con il ritorno progressivo dei giocatori internazionali, un fatto atteso dopo la pausa.
Andrei Radu è stato il primo a rientrare, mercoledì, dopo una prestazione eccezionale con la Romania contro l’Austria. Carl Starfelt e Borja Iglesias si uniranno al gruppo questo giovedì. Tuttavia, le buone notizie sono state accompagnate da alcuni imprevisti. Williot Swedberg ha dovuto abbandonare il match con la nazionale under-21 della Svezia contro la Polonia, terminato con una pesante sconfitta (0-6).
Il centrocampista ha accusato un problema alla caviglia e nei prossimi giorni verrà sottoposto a esami medici per verificare l’entità dell’infortunio. La sua situazione influenzerà la sua disponibilità per la sfida contro il team txuri urdin. In attesa del responso su Swedberg, Franco Cervi è entrato nella lista degli infortunati a causa di una contusione alla mano destra che lo costringerà a saltare almeno il match contro la Real Sociedad. L’argentino non ha ancora giocato nemmeno un minuto in questa stagione. Al contrario, Mihailo Ristic sta proseguendo la sua riabilitazione e potrebbe essere disponibile per Claudio Giráldez nel fine settimana.