Domani, la Real Sociedad riprenderà gli allenamenti a Zubieta con la positiva notizia di avere quasi tutta la squadra a disposizione. Dopo il giorno di riposo di oggi, il gruppo si preparerà per il quarto allenamento settimanale – il penultimo prima della sfida di domenica contro il Celta – con la speranza di avere tutti i giocatori disponibili, incluso Take Kubo, che torna dopo le sue impegni con la nazionale giapponese.
Durante la settimana, Sergio Francisco ha reintegrato diversi giocatori. Martedì, Caleta-Car e Sucic sono tornati ad allenarsi dopo le loro partite con le rispettive nazionali, insieme ai recuperi di Oskarsson e Aritz Elustondo, che hanno ripreso a lavorare con il gruppo dopo un lungo infortunio.
Mercoledì è stato il turno di Aramburu, mentre Jon Martín ha completato la sua prima sessione di allenamento dopo aver superato un infortunio alla caviglia rimediato prima del Mondiale under 20. Nello stesso giorno, Oyarzabal e Remiro, reduce dalla nazionale spagnola, hanno svolto attività in palestra. Se non si presenteranno imprevisti, entrambi – insieme a Kubo – dovrebbero unirsi al gruppo domani, permettendo a Sergio di avere quasi tutti i suoi giocatori disponibili. L’unica assenza certa sarà quella di Rupérez, per il quale non è ancora stato pubblicato un comunicato ufficiale.