Diego Simeone, il tecnico dell’Atlético de Madrid, ha recuperato José María Giménez e Thiago Almada per il match di sabato contro l’Osasuna. Sono assenti Johnny Cardoso, infortunato, e Clement Lenglet, squalificato. Almada ha dovuto saltare le ultime sette partite a causa di un infortunio muscolare, che lo ha anche costretto a non unirsi alla recente selezione argentina, mentre Giménez non scende in campo ufficialmente dal 20 giugno, data della seconda giornata del Mondiale per Club.
Entrambi sono rientrati nelle scelte di Simeone, che continua a fare a meno di Cardoso (che non giocherà la sua settima partita di fila a causa di un distorsione alla caviglia, da cui si sta riabilitando dopo un colpo subito martedì) e di Lenglet, espulso per doppio cartellino giallo nell’ultima gara contro il Celta.
Durante l’allenamento di venerdì al Metropolitano, dove si disputerà il match, l’unico assente era Cardoso. La squadra ha indossato una maglietta rosa per sensibilizzare sull’importanza del supporto e della visibilità riguardo al cancro al seno. La lista dei convocati comprende 23 calciatori: i portieri Jan Oblak, Juan Musso e Salvador Esquivel; i difensori José María Giménez, Robin Le Normand, Matteo Ruggeri, Marcos Llorente, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill e Javi Galán; i centrocampisti Conor Gallagher, Koke Resurrección, Pablo Barrios, Álex Baena e Thiago Almada; gli esterni Carlos Martín, Giuliano Simeone e Nico González; infine, gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Giacomo Raspadori e Julián Alvarez.