La strana impressione che il Athletic sta vivendo dopo dodici mesi

L’Athletic ha trascorso due turni della Liga al di fuori delle posizioni europee nella classifica. Si tratta di un fatto insignificante, considerando che solo sono state giocate otto partite, ma risulta comunque strano non vivere una situazione simile da un anno.

È importante notare che i leoni occupano l’ottava posizione, che non garantisce di per sé un posto in Europa, anche se ci sono possibilità che ciò avvenga. Attualmente, sono a pari punti (13) con la quinta squadra, ma si trovano comunque sotto squadre come Atlético, Sevilla ed Elche a causa di una peggiore differenza reti, che è il criterio utilizzato per gli eventuali pareggi.

Il team di Bilbao è rimasto escluso dalle prime posizioni per le prime cinque giornate della Liga 24-25, ma ha fatto il suo ingresso tra le squadre europee alla sesta, ottenendo una vittoria contro il Celta, senza più scendere. L’Athletic è rimasto tra la quinta e la sesta posizione fino a dicembre, ha conquistato il quarto posto alla 16ª giornata e non lo ha più abbandonato. Ora è fuori da quelle posizioni europee, ma avrà l’opportunità di ritornarvi se domenica riuscirà a vincere contro l’Elche.

Da compagno a avversario di Nico Williams