Marcelino García Toral e Manuel Pellegrini, allenatori del Villarreal CF e del Real Betis, effettueranno venerdì un bilancio sulle disponibilità degli atleti, dopo il ritorno di tutti i loro giocatori internazionali che erano impegnati con le rispettive nazionali, in vista dell’incontro previsto per sabato al La Cerámica.
Entrambi i tecnici hanno dovuto preparare la sfida senza ben 20 elementi della rosa: il Villarreal ha visto undici dei suoi calciatori rappresentare le proprie selezioni, mentre per il Betis sono stati nove. Pape Guaye (Senegal), Nicolas Pépe (Costa d’Avorio) e Cedric Bakambu (RD Congo) si uniranno al gruppo per il primo allenamento venerdì, poiché non sono riusciti a tornare in tempo per l’allenamento di giovedì, che invece è stato completato dagli altri internazionali.
Per quanto riguarda il Villarreal, i giocatori che hanno partecipato alle competizioni con le loro nazionali includono Buchanan e Oluwaseyi (Canada), Thomas Partey (Ghana), Solomon (Israele), Mikautadze (Georgia), Renato Veiga (Portogallo), Mouriño (Uruguay), Pape Gueye (Senegal), Nicolas Pépé (Costa d’Avorio), Ilias Akomach (Marocco) e Pau Navarro (Spagna U20). Nel Real Betis, invece, i nove giocatori che hanno rappresentato le loro nazioni sono stati: Abde e Amrabat (Marocco), Lo Celso (Argentina), Cucho Hernández (Colombia), Bakambu (RD Congo), Ricardo (Svizzera), Junior (Repubblica Dominicana), Ángel Ortiz (Spagna U21) e Pablo García (Spagna U20).