Antonio Cordón è alla ricerca di nuovi talenti in Argentina

Il Sevilla sta già pianificando le sue mosse per il mercato invernale. Il direttore sportivo, Antonio Cordón, si trova attualmente in Argentina per assistere a partite del torneo Clausura e osservare diversi talenti provenienti dai mercati sudamericani, una zona che conosce bene grazie alla sua esperienza professionale.

Secondo fonti argentine, Cordón ha preso parte all’incontro tra San Lorenzo de Almagro e San Martín de San Juan, focalizzandosi in particolare su due promettenti giovani del ‘Ciclón’. Come riportato da El Desmarque, i profili di interesse sono quelli di Ignacio Peruzzi e Facundo Gulli, rispettivamente un centrocampista difensivo e un centrocampista offensivo, entrambi di 20 anni.

Peruzzi ha già rappresentato la sua nazionale in categorie giovanili e ha partecipato a due partite del Sudamericano under 20 all’inizio del 2025, sebbene non sia stato selezionato per il Mondiale dove l’Argentina ha recentemente subito una sconfitta nella finale contro il Marocco. Poiché entrambi i giocatori hanno contratti attivi, il Sevilla dovrà avviare delle trattative con i dirigenti di San Lorenzo, con i quali avevano già instaurato contatti (all’epoca con Monchi come direttore sportivo) per il trasferimento di Federico Gattoni.

Orobengoa, che ha subito un infortunio serio, ha prolungato il suo contratto con la Real Sociedad