Maroan Sannadi continua assente dagli allenamenti di gruppo. Come accaduto il giorno precedente, l’attaccante non ha partecipato alla sessione di oggi con i suoi compagni all’esterno di Lezama, durante il secondo allenamento della settimana in vista del derby contro la Real Sociedad, in programma sabato ad Anoeta.
Il giocatore di Vitoria è subentrato nel secondo tempo nella partita di sabato contro il Getafe e, al termine del match, ha effettuato delle corse sul campo, quindi non ha riportato alcun infortunio. Non è stato emesso alcun bollettino medico in merito, quindi si ipotizza che si tratti di una questione di gestione dei carichi di lavoro.
Un’ottima notizia della mattinata è arrivata da Aymeric Laporte, il difensore di Agen, che ha ripreso a toccare il pallone dopo aver migliorato il suo infortunio alla caviglia sinistra, subito durante la partita contro il Getafe. Non hanno preso parte all’allenamento all’esterno né Iñigo Lekue né Iñaki Williams, entrambi con infortuni muscolari. Inoltre, il giocatore di Deusto è anche squalificato per l’espulsione subita sabato. Valverde ha convocato per l’allenamento di oggi due giovani della cantera, il difensore Monreal e il centrocampista Selton Sánchez, che sta emergendo come una delle promesse di Lezama grazie alle sue prestazioni nella Youth League. La squadra è scesa in campo in ritardo, probabilmente dopo una riunione in spogliatoio. È ora di rialzare la testa dopo la deludente partita contro i rivali di Madrid.

