Denis Suárez affronta il suo passato con il Celta

Denis Suárez si appresta a vivere un incontro significativo questo sabato. Il centrocampista gallego dell’Alavés affronterà il Celta, la squadra che lo ha visto crescere calcisticamente e dove ha brillato nelle giovanili, presso Mendizorroza alle 14. “Sono un prodotto del vivaio del Celta, ho trascorso tre anni nella prima squadra e affronto questo match con grande entusiasmo”, ha dichiarato Denis martedì.

Ha anche aggiunto che, sebbene l’incontro sarà più carico di emozione quando si svolgerà a Balaídos, “sfidare il Celta è sempre un evento emozionante. Conosco non solo i giocatori, ma anche dirigenti e membri dello staff tecnico, dato che quando ero lì, Claudio (Giráldez) allenava il team giovanile e ho familiarità con tutto il suo staff”.

Inoltre, Denis è stato interpellato riguardo a Eduardo Coudet, il suo allenatore attuale all’Alavés, ma anch’egli con un passato al Celta. “Credo che abbia lasciato un ottimo ricordo. Arrivavamo da un periodo di lotta fino all’ultimo minuto per evitare la retrocessione e, con l’arrivo del Chacho, ci siamo collocati a metà classifica, lontani dalla zona retrocessione, e abbiamo sfiorato l’accesso all’Europa; ha cambiato un po’ la rotta dell squadra”, ha ricordato Denis.

Percorso e tappe della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026