Il club ribadisce con fermezza la sua posizione su Julián: “È e resterà un giocatore dell’Atletico.”

L’Atlético de Madrid si trova a dover gestire, e ciò avverrà anche nei prossimi mesi, l’attenzione rivolta a uno dei suoi giocatori di punta. Questo è comprensibile, dal momento che si tratta di uno dei migliori attaccanti a livello mondiale, il cui talento attira l’interesse di alcuni dei club più potenti del pianeta, soprattutto sul piano finanziario.

Negli ultimi giorni, dalla stampa inglese è emerso che il Chelsea sta monitorando da vicino la situazione dell’attaccante argentino. Inoltre, nel corso della settimana, si è tornati a parlare di un possibile interesse da parte del PSG, club con cui si era già dialogato due estati fa, quando il calciatore optò per l’Atlético.

Luis Enrique è alla ricerca di un attaccante per rinforzare l’attacco del PSG, e il venticinquenne argentino è tra i preferiti. Tuttavia, in casa Atlético non si vivono particolari tensioni, poiché con l’arrivo del sostegno finanziario di Apollo, che investirà oltre 1.300 milioni di euro, la forza sportiva e economica del club aumenterà per le stagioni future.

Se Julián desidera un progetto ambizioso da guidare, l’arrivo di questo fondo americano fornirà al club le risorse necessarie. In aggiunta, i dirigenti dell’Atlético sottolineano ogni volta che club come quelli citati o il FC Barcelona, attualmente privo di una solidità economica pari, si interessano al futuro del loro attaccante. Il giocatore ha un contratto in vigore fino al 2030 e una clausola di rescissione di 500 milioni. Da quel punto in poi, non ci sono molte altre questioni da discutere. Anche il presidente dell’Atlético, Enrique Cerezo, ha confermato di recente che l’attaccante non lascerà la squadra. “Julián Álvarez è un giocatore dell’Atleti e rimarrà tale, non c’è dubbio”, ha dichiarato in un’intervista a ‘El Chiringuito’.

L’imponente club europeo che Antony ha scartato sul mercatino finale: “Non poteva trattarmi in questo modo, né a me né al Betis.”