Koke Resurrección, il capitano dell’Atlético de Madrid, sta vivendo un ottimo periodo con la sua squadra. Inizialmente, sembrava che dovesse ricoprire un ruolo secondario all’inizio della stagione, ma si è rivelato essere un attore principale. Koke è convinto di avere ancora molto da offrire al club.
“Ho 33 anni, mi sento giovane e credo di avere ancora tanto da dare allo sport e all’Atleti. Dobbiamo lavorare e seguire le indicazioni dell’allenatore, proprio come ho sempre fatto con tutti i miei mister da quando sono salito in prima squadra.
Ci sono momenti in cui le cose vanno meglio non solo per me ma per tutta la squadra. Quest’anno, quando ho avuto l’opportunità di entrare in campo, l’ho sfruttata, continuando a fare quello che ho sempre fatto negli ultimi anni,” ha dichiarato il giocatore.
Koke ha sottolineato che il gruppo ha trovato una certa stabilità dopo un inizio difficile. “All’inizio della stagione, abbiamo avuto delle difficoltà. Attualmente stiamo giocando bene, ma possiamo fa di meglio. Siamo in una buona fase e speriamo di mantenere questa traiettoria fino a dicembre,” ha aggiunto. Secondo lui, la pausa ha giovato alla squadra, permettendo di recuperare energie per le prossime sfide. “L’interruzione ci ha aiutato a riposare e tornare più freschi. Siamo in una buona condizione per affrontare il resto della stagione,” ha affermato, menzionando il Getafe come un avversario che l’anno scorso ha dato del filo da torcere all’Atlético. “È vero, abbiamo perso un match fondamentale nella corsa per la Liga. Siamo consapevoli del modo di giocare del Getafe, una squadra molto competitiva che ci mette alla prova. Sappiamo che tipo di partita dobbiamo affrontare.”
“È pur sempre calcio, e i risultati possono variare, ma non abbiamo mai avuto difficoltà contro il Getafe. Ogni volta che siamo andati lì, abbiamo ottenuto buone prestazioni, a parte l’anno scorso e tre anni fa, quando abbiamo pareggiato. Speriamo di portare a casa un esito diverso stavolta e conquistarci i tre punti,” ha dichiarato il capitano dell’Atletico.

