L’Elche si prepara ad affrontare il Real Madrid nella prossima partita, ma non riesce a vincere contro la squadra madrilena in casa dal campionato 1977-78, quando si impose con un punteggio di 3-1. Da allora, le due formazioni si sono sfidate altre sette volte, con il Real Madrid che ha trionfato in sei occasioni, due delle quali nelle ultime partite, oltre a un pareggio.
Nell’ultimo incontro, tenutosi il 19 ottobre 2022, il Real Madrid ha prevalso nettamente con un punteggio di 0-3, grazie ai gol di Fede Valverde, Karim Benzema e Marco Asensio. Sotto la guida di Jorge Almirón, l’Elche schierò Edgar Badía in porta, supportato da Palacios, Gonzalo Verdú, Bigas, Clerc, con Tete Morente, Mascarell, Raúl Guti, Nico Fernández, Pere Milla e Lucas Boyé in campo.
Dall’altro lato, il Real Madrid, allenato da Carlo Ancelotti, si presentò con Lunin; Carvajal, Militao, Rüdiger, Alaba; Kroos, Valverde, Modric; Rodrygo, Benzema e Vinicius. In tutto, il Real ha visitato l’Elche 24 volte, registrando 11 vittorie, mentre l’Elche ha conquistato sei successi e ci sono stati sette pareggi.
L’ultima volta che l’Elche è riuscito a guadagnare punti contro il Madrid risale alla stagione 2020-21, in cui Modric segnò per il Madrid e Fidel Chaves realizzò un rigore per pareggiare.

