Selton Sánchez rimane attivo con il primo team dell’Athletic. Il giovane centrocampista, applaudito durante il suo esordio come leon, ha continuato ad allenarsi sotto la guida di Valverde dopo la pausa del campionato.
Selton, 18 anni, originario di Durango e cresciuto a Basauri, ha avuto la sua prima esperienza con la prima squadra in occasione della partita contro il Newcastle a St James’ Park.
Pochi giorni dopo, ha fatto parte dell’undici titolare nell’incontro casalingo contro l’Oviedo.
Successivamente, il calciatore è stato chiamato per allenarsi con la selezione spagnola under-19, ma è tornato a Bilbao senza che fosse possibile partecipare agli allenamenti a causa di alcuni problemi fisici.
Tuttavia, ha potuto allenarsi ieri con la prima formazione dell’Athletic, poiché Valverde ha dichiarato dopo la partita contro l’Oviedo che intende mantenere Selton nel gruppo.
Nel weekend recente, si era speculato su una possibile partecipazione del giovane centrocampista alla gara di campionato del Bilbao Athletic contro l’Arenteiro a Lezama, ma non è stato inserito nella lista dei convocati di Jokin Aranbarri.
Per ora, il giocatore continua ad allenarsi con i leoni.

