Una delle principali squadre europee ha deciso di non perseguire al momento Vinicius e Rodrygo

Da diversi mesi, la permanenza di Vinicius e Rodrygo Goes nel Real Madrid è oggetto di discussione, con speculazioni sull’eventuale addio di entrambi al termine della prossima stagione. Le ragioni dietro queste voci sono varie. Per quanto riguarda Vinicius, le sue richieste finanziarie per un rinnovo contrattuale sono paragonabili a quelle di Kylian Mbappé, e il suo comportamento ribelle ha generato polemiche, non solo con i giocatori avversari, ma anche all’interno della sua stessa squadra, come dimostrato dal conflitto con Xabi Alonso durante il Clásico.

La situazione di Rodrygo, invece, è differente. Il suo status di giocatore trasferibile è principalmente dovuto al fatto che il tecnico tolosarra lo ignora. A causa di queste circostanze, è naturale che entrambi siano accostati a numerosi club di alto livello europeo, come il Chelsea.

Tuttavia, stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, attualmente i ‘blues’ non hanno alcun interesse per i due né hanno avviato contatti. Allo stesso modo, Vinicius e Rodrygo non hanno intenzione di lasciare il Real Madrid, dato che il primo ha un contratto valido fino a giugno 2027, mentre il secondo è legato al club fino al 2028.

Padilla, il portiere dell’Athletic, ha già esperienza nell’affrontare il Barça