Il calciatore con la mayor estatura en la historia de LaLiga está bajo el foco de atención

Lucas Carl Edvard Bergström, un portiere finlandese di 23 anni, ha già fatto la storia nel mondo del calcio spagnolo. Con un’altezza notevole di 2,05 metri, è il più alto giocatore a essersi mai esibito in LaLiga. Dopo essere stato ingaggiato come free agent la scorsa estate, dopo una parentesi al Chelsea, ha atteso fino a novembre per fare il suo debutto nel campionato, dovuto all’infortunio di Leo Roman che gli ha spalancato le porte della squadra.

Durante la preparazione estiva non ha impressionato, e il suo rendimento in Coppa non è stato migliore. Come sottolineato dall’allenatore Jagoba Arrasate, l’infortunio del portiere argentino è stato un duro colpo. Bergström ha affrontato la sua prima vera prova in una partita contro il Betis, terminata 3-0 per gli avversari.

Sebbene non fosse colpevole sui gol incassati, ha mostrato un certo nervosismo, ma ha anche messo in mostra un grande intervento su Antony. I social non gli hanno risparmiato critiche.

Con delle braccia e delle gambe così lunghe, spera di intimidire gli avversari e i tifosi di Palma confidano in un suo miglioramento.

Nella sfida contro il Getafe, ha mantenuto la porta inviolata, mostrando maggiore sicurezza. Per affermarsi totalmente in area di rigore, deve sfruttare al meglio la sua fisicità. È tornato ad allenarsi mercoledì scorso, non avendo giocato nemmeno un minuto con la sua nazionale, ma si prepara per la gara di questo weekend contro il Villarreal, considerata una prova fondamentale. I gialli, con 16 punti su 18 disponibili, sono il terzo miglior team del campionato tra le mura amiche e hanno segnato 16 gol. Se i bermelloni desiderano portare a casa un risultato positivo, il loro portiere dovrà esprimere la sua migliore prestazione. Il gigante è pronto a dimostrare il suo valore.

Dinamo Sassari e RASTA Vechta: finale del Gruppo G di FIBA Europe Cup