Julián Alvarez, l’assenza più discussa durante l’allenamento dell’Atletico

Una delle principali novità durante l’allenamento dell’Atlético di Madrid è stata l’assenza di Julián Alvarez. A pochi giorni dall’incontro con il Getafe in LaLiga, la stella della squadra rojiblanca non ha potuto partecipare alle sessioni dirette da Diego Pablo Simeone a causa di un malessere.

La società spera che giovedì possa unirsi ai suoi compagni, ma si attenderà l’evoluzione delle sue condizioni nelle prossime ore. Tra i presenti, mancavano anche Robin Le Normand, che continua il suo percorso di recupero, e Jan Oblak, reduce da un infortunio occorso con la nazionale slovena.

La situazione dell’internazionale spagnolo è in miglioramento, ma non sarà disponibile per l’imminente partita contro il Getafe, mentre le condizioni di Oblak restano incerte.

Altri assenti dagli allenamenti erano alcuni giocatori della nazionale, come Llorente, Baena e Barrios, oltre a Esquivel, che aveva partecipato con la Spagna Under-21, e Giménez, in campo con l’Uruguay.

Il club punta a riunire tutti i giocatori per l’allenamento di giovedì. Tra le note positive, Hancko ha svolto un lavoro di recupero dopo aver partecipato alla partita tra Slovacchia e Germania, mentre Alexander Sorloth è rientrato con il gruppo dopo la sua esperienza con la Norvegia. Entrambi saranno disponibili per affrontare il Getafe. Infine, per motivi personali, Juan Musso si è allontanato dagli allenamenti con il consenso del club, lasciando il Cholo a gestire tre portieri provenienti dall’Academy. Non si prevedono problemi per la sua partecipazione alla prossima partita.

Guida Completa al Gran Premio di Formula 1 in Cina 2026: Tutto Quello che Devi Sapere