Morales ha dichiarato: “Il derby rappresenta un incontro unico e abbiamo l’occasione di scrivere una pagina importante della nostra storia.”

Il giocatore del Levante, José Luis Morales, ha affermato mercoledì che il derby che si disputerà venerdì prossimo a Mestalla contro il Valencia rappresenta un “incontro unico” in cui si trascura la posizione in classifica e che potrebbe segnare una svolta, dato che la squadra levantinista non ha mai vinto in trasferta contro il Valencia in Liga.

“Per noi è un match particolare. Siamo ansiosi di affrontarlo. Abbiamo l’occasione di scrivere la storia e, con questo spirito, abbiamo lavorato duramente dall’ultima partita per prepararci, sfoderare la nostra personalità e continuare a competere come stiamo facendo lontano da casa”, ha dichiarato Morales ai giornalisti.

“Si tratta di una partita in cui si dimentica tutto. Si ignora la classifica. Sono tre punti in gioco contro il rivale cittadino e l’importanza di questi tre punti nel derby sarà fondamentale per far felici i nostri tifosi”, ha aggiunto l’attaccante di Madrid.

Morales ha preso parte, in qualità di uno dei capitani del Levante, a un evento di presentazione del derby a Mestalla insieme al suo allenatore, Julián Calero, e al tecnico del Valencia, Carlos Corberán, accompagnati dal capitano valencianista, José Luis Gayà. Calero ha lodato il “lavoro straordinario” svolto da Corberán da quando è arrivato al Valencia, meno di un anno fa. “Credo che dall’arrivo di Corberán ci siano stati molti cambiamenti, a mio avviso, in positivo riguardo le strutture e i numerosi automatismi che il team ha acquisito”, ha spiegato Calero. “Abbiamo vissuto una vita intera nel mondo del calcio, ma in ambiti differenti, quindi è un piacere trovarsi qui, condividere questo momento e dover competere, ciascuno per il proprio obiettivo”, ha aggiunto Calero.

L’Athletic è già a conoscenza della data in cui disputerà la sua ultima partita dell’anno