Orecchini dello stato di Alexis

Il Sevilla ha deciso di posticipare il ritorno agli allenamenti per mercoledì, poiché il match contro l’Espanyol, che avrà luogo lunedì, concluderà la trecentesima giornata di campionato. La squadra ha potuto godere di un weekend di riposo a causa della pausa per le gare internazionali.

Matías Almeyda, allenatore del club andaluso, sta monitorando le condizioni fisiche di Alexis Sánchez, che ha effettuato degli accertamenti medici prima dell’allenamento. Il cileno ha documentato i suoi progressi su Instagram con sessioni di lavoro mirato, mentre i suoi compagni si concedevano un periodo di relax.

Il calciatore esperto ha anche iniziato a toccare il pallone e a provare tiri in porta, suggerendo una possibile ripresa dell’attività. L’intento di Alexis è di essere pronto per il derby del 30, ma restano incerti i suoi tempi di recupero per il match contro l’Espanyol, in modo da evitare affrettate decisioni.

Nella prima sessione della settimana sono stati presenti anche i calciatori nigeriani Akor Adams e Chidera Ejuke, dopo l’eliminazione delle Super Aquile dalle qualificazioni mondiali in una drammatica lotteria di rigori contro la Repubblica Democratica del Congo. Nemanja Gudelj ha fatto ritorno al centro sportivo dopo le sue apparizioni con la Serbia, che non ha più chance di qualificarsi per il mondiale del 2026. Restano da rientrare Djibril Sow e Rubén Vargas, qualificati per la Svizzera, oltre al norvegese Orjan Nyland, il greco Odysseas Vlachodimos e il cileno Gabriel Suazo. Oltre all’incertezza riguardo ad Alexis, Almeyda deve anche fare i conti con diverse assenze per infortuni, tra cui Azpilicueta, Marcao, Nianzou, Cardoso, Agoumé e Isaac Romero. Infine, Carmona sarà costretto a scontare un turno di stop per accumulo di ammonizioni.

La partita tra Real Madrid e Sevilla, prevista per l’ultima giornata dell’anno, ha già una data e un orario stabiliti