Il Valencia e il Levante UD si affrontano nel match che fa parte della tredicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Valencia ha l’obiettivo di conquistare punti per mantenersi lontana dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti cercano un successo al Mestalla per tentare di allontanarsi dai posti critici.
Questo derby valenciano promette alta intensità per entrambe le formazioni. Prima della pausa per le nazionali, il Valencia ha ottenuto un pareggio contro il Real Betis sempre in casa (1-1). Dall’altro lato, il Levante ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Atlético di Madrid al Riyadh Air Metropolitano.
La squadra guidata da Carlos Corberán mira a sfruttare il supporto del proprio pubblico allo stadio Mestalla. Il Valencia ha mostrato difficoltà in difesa, avendo subito ben 21 gol in 12 partite. Sarà fondamentale per loro contrastare l’attacco potente del Levante, che vanta giocatori con notevole abilità.
Tuttavia, anche il Levante presenta fragilità nel settore difensivo, avendo incassato 23 reti, addirittura più del Valencia. Etta Yong e Carlos Álvarez rappresentano le principali minacce offensive per la squadra di Jesús Calero. Attualmente, il Valencia occupa la diciassettesima posizione in classifica con 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Le due vittorie sono state ottenute in casa contro l’Athletic Club (2-0) e il Getafe (3-0). Invece, il Levante si trova al diciannovesimo posto con 9 punti, situandosi appena sopra l’ultima posizione. Necessita di punti per risalire e ha collezionato due vittorie (entrambe in trasferta, contro Girona e Real Oviedo), insieme a tre pareggi e sette sconfitte. Ci si attende una partita equilibrata, dove i minimi dettagli potrebbero rivelarsi decisivi.
Il Valencia punta a sfruttare il suo status di favorito in questo incontro decisivo per la salvezza, contando sul sostegno dei suoi tifosi a Mestalla.

