Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, esprime le sue preoccupazioni riguardo al match di sabato contro il Villarreal C.F., previsto per le 21:00 allo Stadio La Cerámica. “Sarà una sfida estremamente difficile per noi”, ha commentato il coach originario di Berriatua, sottolineando che il Villarreal ha dominato in casa, ad eccezione del pareggio contro il Betis.
Per cercare la vittoria, Arrasate intende organizzare l’attacco della sua squadra in modo “molto ordinato” e senza errori difensivi. “Dobbiamo darci da fare, poiché il Villarreal mantiene sempre la sua struttura e riesce a vincere con sicurezza tra le mura amiche”, ha dichiarato durante la conferenza stampa.
Dopo la pausa per le nazionali, i cinque giocatori del Real Mallorca che hanno partecipato a diverse rappresentative sono tornati “in buone condizioni, sebbene alcuni siano più affaticati di altri, ma tutti sani e soddisfatti”. L’ultimo a rientrare è stato Johan Mojica, che venerdì ha partecipato a un allenamento ridotto a causa del lungo volo.
Ripensando alla pesante sconfitta della stagione passata, quando il Villarreal si è imposto col punteggio di 4-0, Arrasate afferma: “Dobbiamo imparare dagli errori commessi sia in quella partita che contro il Betis; entrambe le squadre presentano somiglianze e sono tra le migliori della Liga”. Per questo motivo, ha ribadito che i suoi giocatori “dovranno mettercela tutta” per fare bene. Riguardo alla possibile influenza della partecipazione del Villarreal a competizioni europee durante la settimana, Arrasate ha risposto chiaramente: “Non ci avvantaggia in alcun modo, basta guardare i loro risultati in casa…”. Quando gli è stato chiesto della “collaborazione” in attacco tra Mateo Joseph e Vedat Muriqi, il tecnico ha definito la loro coesistenza in campo come “completamente compatibile”.
De Jan Virgili ha evidenziato che il giovane “ha un ottimo contesto, ma ha ancora ampi margini di crescita; deve continuare a impegnarsi”. Arrasate non avrà a disposizione i giocatori infortunati Leo Román, Toni Lato e Marash Kumbulla.

